Giulia Di Bartolomeo

Brand Designer & Strategist

 

Nel 1999 ho fondato White Studio, nel quale lavoro al Brand Management e Design per aziende che in larga parte fanno riferimento al mondo del food.

Diplomata in Fotografia e Comunicazione visiva e Laureata in Scienze Economiche, ho consolidato la mia esperienza nella creazione di strategie per fare crescere il valore economico ed emozionale del brand, curandone principalmente l’immagine e il posizionamento sul mercato.

Nel mio portfolio, il food packaging design, come il restyling dell’immagine di prodotti italiani e private labels esportati nei mercati internazionali soprattutto asiatici, trovano posto accanto a un’altrettanto solida esperienza nel settore del Franchising in particolare nei settori: gelato, cioccolato, pizza – operanti sul mercato internazionale.

Fornisco servizi con selezionati professionisti per dare il meglio al cliente, per fare squadra, sviluppare empatia, condividere i valori e raggiungere gli obiettivi con coraggio ed entusiasmo.

 

—————

  • FORMAZIONE

Laurea in Scienze Economiche

Tesi in Strategia e politica aziendale: “La Brand Equity come vantaggio competitivo in una strategia di differenziazione – Il caso di una private label italiana per la catena di prodotti biologici tedesca Alnatura”

Accademia John Kaverdash –  Milano

Fotografia professionale – Graphic Design e Comunicazione visiva

24ORE Business School Marketing

Generare emozioni nel punto vendita

Barbara Noij Pantani

Marketing & Communication Advisor

 

Dal 2000 mi occupo dello sviluppo e dell’implementazione di concetti marketing e comunicazione per vari prodotti e servizi.

Analizzando gli sviluppi del mercato a livello regionale, nazionale e internazionale, pianifico attività di marketing mirate e orientate al raggiungimento degli obiettivi prefissati, implementando le mie risorse professionali e la dove necessario appoggiandomi da specialisti.

Realizzo attività di promozione delle vendite per l’introduzione di nuovi prodotti sia con profilo classico che moderno, così come il rilancio e il riposizionamento di prodotti esistenti, dalla pianificazione delle vendite alla distribuzione.

 

—————

  • FORMAZIONE

Esperienza ventennale nell’ambito Marketing & Vendita

Specialista Marketing con Diploma Federale 

Scuola di economia HMS/WMS con diploma Federale

 

Lingue

D/I bilingue

Inglese

Francese

packaging Milano